L’analisi dei settori CPT attraverso il mondo accademico

Iniziare un percorso di ricerca è sempre una grande incognita, anche perché, spesso, le occasioni scentifiche dove potersi confrontare ad armi pari, sono sempre particolarmente difficili da individuare.
Si aggiunga a ciò che, molto spesso, la figura del Dominus (ovvero colui che dovrebbe giudare le giovani menti), è troppo indaffarato con il proprio lavoro da non poter dedicare troppo tempo alla crescita dei giovani che vengono lasciati alla deriva nell’attesa di una autopropulsione che non sempre arriva, ed anche quando dovesse arrivare, potrebbe intraprendere percorsi tortuosi che non sempre portano a conclusioni attendibili.
Per stimolare, quindi, alcuni giovani ricercatori che hanno elegantemente animato il recente convegno dei Conti Pubblici Territoriali, L’analisi dei settori CPT attraverso il mondo accademico, tenutosi a margine del 6° Convegno UNICART dal 2 al 4 giugno a Cosenza, presso il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche, abbiamo pensato di dare spazio adeguato ai giovani.
L’occasione è stata importante per consentire a questi nuovi giovani ricercatori, di portare il prorpio conrtributo di ricerca in un contesto internazionale dove sono state presentate circa 100 relazioni in diverse lingue.
Per mettere in evidenza questi faticosi sforzi, in questo contesto abbiamo pensato di dare risalto alle versioni in lingua originale dei testi presentati in quel contesto, per premiare gli sforzi prodotti, molto spesso solo per amore della ricerca stessa, senza alcun fine recondidto.

SCHEDA LIBRO
Collana: La scienza;
Autori: Pietro Iaquinta, Francesco Sassone (a cura di);
Uscita: dicembre 2022;
Prezzo: € 1800;
Formato: 17×24,
Pagine: 230;
ISBN: 978-88-31447-31-7.

Condividi

Lascia un commento